Plants vs. Zombies 2 iPhone

8.5.1

Il sequel di uno dei giochi di strategia di maggior successo torna su iPhone con Plants vs. Zombies 2, in cui continuerai a uccidere zombie con i vegetali

9/10 (88 Voti)

Perché hai bisogno di coltelli, spade, katane o pistole per sconfiggere gli zombie, quando puoi ucciderli con delle semplici piante? I protagonisti di The Walking Dead, come Rick, Michonne o Maggie hanno molto da imparare, dalla saga Plants vs Zombies, che torna su iPhone e iPad con il secondo capitolo di questo gioco di azione e strategia.

L'ortofrutticoltura e il genere zombie si fondono.

Nel gioco tower defense Plants vs. Zombies 2, disponibile per dispositivi iOS ma anche per Android in formato APK, dovrai usare tutto il tuo ingegno e le risorse disponibili per affrontare le orde di morti viventi che, come sempre, vogliono banchettare con il tuo cervello. Per evitarlo, utilizzerai tutte le piante e gli ortaggi a tua disposizione, esibendo tutte le tue conoscenze di botanica.

Semina piante per fermare l'invasione zombie

Ogni pianta ha caratteristiche uniche che ci permetteranno di attaccare e difenderci in modi diversi, a seconda di ciò che più ci conviene. Disporremo così di piante diverse, come guava lava, lanciafagioli di fuoco, peperonpulta, cavolforza, fagioli laser, arachidi e cardi telecomandati, che dovremo curare e rifornire di nutrienti in modo che crescano sani e forti per poter uccidere gli zombie con loro.

Supera i diversi livelli pieni di morti viventi di diversa natura e affronta il Dr. Zombie alla fine di ogni mondo, un boss finale con molte risorse e invenzioni folli che farà di tutto per sconfiggerti. Nel mezzo, potrai partecipare a diversi minigiochi e ottenere nuovi germogli da piantare nel tuo giardino Zen.

Differenze rispetto al primo episodio

Anche se si potrebbe pensare, da quanto descritto finora, che questo sarà più o meno uguale, in questo sequel del gioco originale e predecessore degli spin-off di Garden Warfare, Garden Warfare 2 e Heroes, troveremo alcune differenze rispetto al primo capitolo del franchise di PopCap Games, che fanno sì che il giocatore non si annoi mai:

  • Questa volta, interpreteremo il vicino di casa del protagonista del gioco originale. Sì, quel pazzo che voleva difendere il suo giardino con le piante.
  • Il gioco non si svolge nel giardino di fronte del nostro vicino, ma in diversi mondi basati su diverse epoche storiche come l'Antico Egitto, il Giurassico o il Selvaggio West. Ci sono 11 mondi, oltre alla casa del protagonista.
  • Il giocatore viene trasportato in ogni mondo mediante una macchina del tempo e, infatti, l'intero gioco è basato sui viaggi nel tempo. C'è un motivo, se il suo nome ufficiale è Plants vs Zombies 2: It's About Time.
  • Nuove piante assurde con cui combattere contro morti viventi ancora più pazzi. Ci sono più di un centinaio di varietà botaniche.
  • La differenza più importante: il gioco è totalmente gratuito (anche se include alcuni acquisti in-app), a differenza della prima parte, che era a pagamento.
  • Il gioco è stato sviluppato esclusivamente per dispositivi mobili, quindi non ti servirà a nulla cercare versioni per PS4 o PC Windows.

Ora che sai tutto, e in attesa dell'uscita dell'atteso Plants vs Zombies 3, goditi un nuovo capitolo di questo gioco di strategia che combina tower defense, morti viventi, botanica e tanto senso dell'umorismo.

Novità dell'ultima versione

Nell'ultimo aggiornamento di PvZ 2, sono state aggiunte le seguenti novità:

  • Nuova modalità Ricerca di Penny.
  • Gli zombie romani fanno il loro debutto nel gioco.
  • Nuove piante come il cecchino Dartichoke.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: iOS 9.0.
  • Compatibile con:
    • iPhone
    • iPad
    • iPod touch
  • L'applicazione offre acquisti integrati.
10/10
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
PopCap
La settimana scorsa
11/23/20
136.5 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso