La seconda parte del tower defense Plants vs. Zombies
Perché hai bisogno di coltelli, spade, katane o pistole per sconfiggere gli zombie, quando puoi ucciderli con delle semplici piante? I protagonisti di The Walking Dead, come Rick, Michonne o Maggie hanno molto da imparare, dalla saga Plants vs Zombies, che torna su iPhone e iPad con il secondo capitolo di questo gioco di azione e strategia.
L'ortofrutticoltura e il genere zombie si fondono.
Nel gioco tower defense Plants vs. Zombies 2, disponibile per dispositivi iOS ma anche per Android in formato APK, dovrai usare tutto il tuo ingegno e le risorse disponibili per affrontare le orde di morti viventi che, come sempre, vogliono banchettare con il tuo cervello. Per evitarlo, utilizzerai tutte le piante e gli ortaggi a tua disposizione, esibendo tutte le tue conoscenze di botanica.
Semina piante per fermare l'invasione zombie
Ogni pianta ha caratteristiche uniche che ci permetteranno di attaccare e difenderci in modi diversi, a seconda di ciò che più ci conviene. Disporremo così di piante diverse, come guava lava, lanciafagioli di fuoco, peperonpulta, cavolforza, fagioli laser, arachidi e cardi telecomandati, che dovremo curare e rifornire di nutrienti in modo che crescano sani e forti per poter uccidere gli zombie con loro.
Supera i diversi livelli pieni di morti viventi di diversa natura e affronta il Dr. Zombie alla fine di ogni mondo, un boss finale con molte risorse e invenzioni folli che farà di tutto per sconfiggerti. Nel mezzo, potrai partecipare a diversi minigiochi e ottenere nuovi germogli da piantare nel tuo giardino Zen.
Differenze rispetto al primo episodio
Anche se si potrebbe pensare, da quanto descritto finora, che questo sarà più o meno uguale, in questo sequel del gioco originale e predecessore degli spin-off di Garden Warfare, Garden Warfare 2 e Heroes, troveremo alcune differenze rispetto al primo capitolo del franchise di PopCap Games, che fanno sì che il giocatore non si annoi mai:
- Questa volta, interpreteremo il vicino di casa del protagonista del gioco originale. Sì, quel pazzo che voleva difendere il suo giardino con le piante.
- Il gioco non si svolge nel giardino di fronte del nostro vicino, ma in diversi mondi basati su diverse epoche storiche come l'Antico Egitto, il Giurassico o il Selvaggio West. Ci sono 11 mondi, oltre alla casa del protagonista.
- Il giocatore viene trasportato in ogni mondo mediante una macchina del tempo e, infatti, l'intero gioco è basato sui viaggi nel tempo. C'è un motivo, se il suo nome ufficiale è Plants vs Zombies 2: It's About Time.
- Nuove piante assurde con cui combattere contro morti viventi ancora più pazzi. Ci sono più di un centinaio di varietà botaniche.
- La differenza più importante: il gioco è totalmente gratuito (anche se include alcuni acquisti in-app), a differenza della prima parte, che era a pagamento.
- Il gioco è stato sviluppato esclusivamente per dispositivi mobili, quindi non ti servirà a nulla cercare versioni per PS4 o PC Windows.
Ora che sai tutto, e in attesa dell'uscita dell'atteso Plants vs Zombies 3, goditi un nuovo capitolo di questo gioco di strategia che combina tower defense, morti viventi, botanica e tanto senso dell'umorismo.
Novità dell'ultima versione
Nell'ultimo aggiornamento di PvZ 2, sono state aggiunte le seguenti novità:
- Nuova modalità Ricerca di Penny.
- Gli zombie romani fanno il loro debutto nel gioco.
- Nuove piante come il cecchino Dartichoke.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: iOS 9.0.
- Compatibile con:
- iPhone
- iPad
- iPod touch
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...
Erika Cecchetto